il 12 settembre 1986 assumo le funzioni di medico chirurgo presso l'ospedale di Isiro (H.Zaire) nel programma n.362/A/COE/ZAI approvato dal Ministero Affari Esteri. Esperienza molto forte che segnerà tutta la mia vita.
Dal 4 novembre 1986 al 31 gennaio 1987 seguo uno stage intensivo di tre mesi in chirurgia e medicina tropicale presso l'ospedale di Sante Rurale di Dungo (H.Zaire)
Dal giugno 1987 frequento in qualità di medico interno la Clinica dermatologia dell'Ospedale San Paolo di Milano nel servizio di dermatologia chirurgica.
Nel 1991 inizia l'attività specialistica presso II centro medico Pasteur e la Polimedica di Milano attività che del 1998 al 2004 viene esercitata in studio privato dove vengono eseguiti prevalentemente interventi di dermatologia correttiva per patologie tumorali cutanee. In questi anni sono stati eseguiti oltre 700 interventi di dermochirurgia
Contestualmente affianco l'attività clinica come consulente e poi come dipendente in Europ Assistance, Mercur Assitance/Elvia/Mondial. Con numerose esperienze all'estero (Egitto, Burundi, Camerun, Ghana, Marocco, Serbia, Slovenia e Croazia) rivestendo il ruolo di Direttore Medico
Dal marzo del 2005 sono Direttore Generale del Centro Oftopedico di Quadrante, Ospedale di Omegna Presidio dell'ASL VCO; sperimentazione gestionale pubblico-privato Ramsay/Asl VCO dove dal 2007 sono anche responsabile del servizio di day surgery di dermatologia chirurgica dove ho eseguito oltre 5000 interventi di dermochirurgia oncologica. Nel 2009 organizzo il servizio di terapia fotodinamica (PDT) che affido ad un collega che la svilupperà ulteriormente e dal 2012 grazie alla collaborazione dell'amico Angelo di Amici per la Pelle, attivo il servizio di Fototerapia UVB-NB e di un ambulatorio psoriasi che sarà poi gestito dal collega Gianluca e poi dalla dottoressa Anita. Contestualmente organizzo 3 ambulatori di mappatura nevi in collaborazione con la lega dei Tumori del VCO.
Dal 2014 Referente GIC tumori cutanei ASL VCO e referente del GIC nella Rete Oncologica Piemonte-Valle d'Aosta.
L'attività clinica e chirurgica viene esercitata c/o l'ospedale, mentre svolgo attività Ambulatoriale anche in Valsesia a Varallo insieme ad Anita, mia moglie, anche lei specialista in dermatologia e venereologia. Le diverse esperienze professionali di ciascuno sono complementari e sinergiche.
Nel ruolo di Direttore Generale svolgo funzioni di analisi strategica e prospettiva, trasformando gli obiettivi individuati in piani d'azione a medio termine. Coordina il lavoro delle altre direzioni, condividendo gli obiettivi da perseguire, definendo e applicando criteri di verifica per monitorare periodicamente l'andamento dei programmi di lavoro, mantengo le relazioni tra il socio privato ed il socio pubblico. Pianifico e coordino gli interventi tecnici e strutturali per garantire l'efficienza della struttura.
Istruzione e Formazione
Laureato in medicina e chirurgia a Milano alla facolta Statale il 5 11 1985
tesi: "Tecniche di trattamento chirurgico e plastico ricostruttivo degli epiteliomi basocellulari del volto"
Specializzato in dermatologia e venereologia a Milano nel 1991
tesi: "Studio clinico-istologico su 619 casi di carcinoma basocellulare: considerazioni patogenetiche. "