Le direzioni
Centro Ortopedico di Quadrante - COQ Omegna

DIREZIONE GENERALE
Responsabile:
Dr. Mauro Carducci

Svolge funzioni di analisi strategica e prospettiva, trasformando gli obiettivi individuati in piani d’azione a medio termine.
Coordina il lavoro delle altre direzioni, condividendo gli obiettivi da perseguire, definendo e applicando criteri di verifica per monitorare periodicamente l'andamento dei programmi di lavoro.

DIREZIONE SANITARIA
Responsabile:
Dr. Giorgio Ripamonti

Detiene la responsabilità sugli aspetti medico legali dell’organizzazione, monitorando il comportamento deontologico e disciplinare delle figure professionali di ambito sanitario.
Tra le funzioni gestionali di competenza rientrano il coordinamento del planning delle sale operatorie, il coordinamento dell’attività dei medici e dei consulenti esterni, la valutazione delle risorse e del materiale elettromedicale da acquistare o già in uso.
Cura inoltre la raccolta ed elaborazione dei dati dell’attività al fine di consentire alla Direzione Generale il controllo di gestione e la definizione del budget.

DIREZIONE DELLE PROFESSIONI SANITARIE
Responsabile:
Dr. Claudio Trotti

La Direzione delle Professioni Sanitarie è responsabile della programmazione, gestione, sviluppo e valutazione del personale infermieristico, di supporto, tecnico-sanitario e riabilitativo, al fine di garantire il pieno svolgimento delle attività clinico-assistenziali.
Agisce nel rispetto dell’autonomia delle singole professioni, dei rispettivi profili, codici deontologici e delle norme etiche e si propone di garantire ad ogni utente la personalizzazione dell’assistenza e corretti standard di qualità dei servizi alberghieri, attraverso l’utilizzo ottimale delle risorse disponibili.
Partecipa al raggiungimento degli obiettivi aziendali, compone il Comitato di Direzione e presiede, con il Direttore Amministrativo, il Comitato di Coordinatori.

DIREZIONE AMMINISTRATIVA
Responsabile:
Dr.ssa Cristina Naro

Si occupa degli aspetti giuridici, economici e finanziari dell’amministrazione, della redazione, analisi e controllo del budget, delle attività connesse alla gestione del personale.
Alla Direzione Amministrativa competono inoltre attività di comunicazione interna ed esterna attraverso la gestione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

DIREZIONE TECNICA
Responsabile:
Sig. Paolo Bracchi

Traduce operativamente le indicazioni della Direzione Generale, occupandosi della gestione degli investimenti, degli approvvigionamenti, del coordinamento e automazione dei processi aziendali, della gestione e ottimizzazione degli spazi, della rete informatica e dei contratti di fornitura complessi: servizi, energia, manutenzione.

DIREZIONE DI UNITÀ CHIRURGICA
Responsabile:
Dr. Marco Spezia

La Direzione di unità chirurgica viene istituita nel 2019 quale ampliamento della funzione di Direzione di unità chirurgica ortopedica, con lo scopo di concentrare in un unico responsabile, il governo organizzativo del blocco operatorio, in collaborazione con il coordinatore e il responsabile di anestesia, oltre che con gli attori deputati all’attività e il coordinamento clinico dei diversi operatori.
È la figura medica di riferimento per gli specialisti medici che convergono sul blocco operatorio. Promuove e controlla il raggiungimento di standard di qualità delle cure e delle prestazioni erogate, partecipa al raggiungimento degli obiettivi aziendali e promuove valori e procedure innovative.
Opera in linea con le strategie aziendali.