La Struttura
Centro Ortopedico di Quadrante - COQ Omegna

Obiettivo primario del Centro Ortopedico di Quadrante è valorizzare la persona del Paziente, facendo in modo che tutta l'attività sia volta a tutelarne e soddisfarne gli interessi.

Per raggiungere tale scopo il COQ è organizzato secondo criteri aziendali, con quattro direzioni distinte che rispondono direttamente a quella Generale: Direzione Sanitaria, Direzione delle Professioni Sanitarie, Direzione Amministrativa e Direzione Tecnica.

Nei reparti non esiste più la figura del medico primario, sostituita da quella di un Referente medico, garante della qualità delle cure erogate all'interno del proprio reparto. In ogni unità di degenza sono presenti più medici, responsabili ognuno per i propri pazienti.
Ogni reparto contempla inoltre la figura di un Coordinatore che sovrintende e organizza le attività sanitarie.

Il comune coordinamento, l'ottimizzazione delle risorse e la comunicazione interna sono perseguiti dal Comitato Referenti e dal Comitato Coordinatori, che si riuniscono con frequenza bimestrale per monitorare lo standard delle prestazioni sanitarie e mettere a punto strategie che garantiscano un continuo mantenimento dell'elevata qualità clinica delle prestazioni.